LEGGERE, SCRIVERE, ILLUSTRARE

—Sala Lettura


Il progetto

Il progetto

Storieillustrate affronta il non facile compito di soddisfare le esigenze dell'adolescente e di colmare gli spazi riservati alla creazione o alla fruizione artistica, attraverso la costruzione di...

Sala Lettura

Sala Lettura

La creazione indiretta, l'arte indiretta e la dualità del significato in creazione in diretta, arte in diretta per "entrare all'interno" di una vetrina espositiva per un lavoro congiunto, creativo e un approccio ludico per costruire un osservatorio giovanile. Il lavoro congiunto tra Niccolò e Storie illustrate ha permesso la costruzione del video clip, il ragazzo ha creato la canzone e gli operatori di Storie illustrate hanno messo a disposizione l'esperienza pittorica, grafica e multimediale. 

L'organizzazione e le professionalità che girano intorno alla creazione di una storia sono molte da suddividere in: ideazione, impaginazione, pubblicazione, marketing, pubblicità, per fare questo occorre una serie di risorse e di competenze. La costruzione di uno spazio virtuale di dominio pubblico è sensazionale per la fruizione e la divulgazione della cultura. 

Storie illustrate si propone di tutelare, educare non calpestare i diritti d’autore o il copyright, necessari ad incentivare e produrre belle canzoni, nuove storie o interpretazioni. La violazione dei diritti d'autore è un reato. 


"Come il ferro in disuso arrugginisce, così l'inazione sciupa l'intelletto." (Leonardo da Vinci)